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In una fredda notte di dicembre in Massachusetts, il sedicenne Mike Kittredge sedeva a tavola con la propria famiglia. Il Natale era alle porte, ma lui non aveva soldi per acquistare un regalo per sua madre. Trasformando la sua disperazione in ispirazione, decise di realizzare con le sue mani una candela per sua mamma, poiché sarebbe stato un regalo completamente unico e personale, che lei avrebbe certamente apprezzato.
Creò così una candela semplicemente utilizzando materiali di uso quotidiano che trovò in cucina: cera per uso domestico, un pastello a cera rosso, dello spago da utilizzare come stoppino e un cartone del latte da impiegare come stampo. Casualmente una vicina vide la candela prima che Mike potesse regalarla a sua madre: ne rimase così stupita che lo convinse a vendergliela. Grazie a questo inaspettato guadagno, il ragazzo poté acquistare il materiale per realizzare altre due candele, una per sua madre e una da poter vendere.
Mike Kittredge ha la straordinaria idea di aggiungere fragranza alle candele in giara apotecaria.
Il marchio Yankee e l'etichetta in stile "Country Kitchen" vengono utilizzati per creare la tradizionale immagine americana del marchio.
Le giare con brand Housewarmer® vengono introdotte, con etichette che riportano fotografie realistiche. Le candele diventano dei veri e propri articoli da regalo e di consumo.
Yankee Candle® sostituisce Yankee/Housewarmer®. Le strisce vengono sostituite con bordi e dettagli dorati. Vengono introdotte anche le candele tumbler e i pillar.
Lanciata sul mercato americano. Introduzione negli Stati Uniti del logo Yankee Candle® aggiornato.
Aggiornamento delle etichette e del packaging di Yankee Candle® per l'Europa per modernizzare il marchio.
Riscoprire i prodotti Yankee Candle® in un mix di cera di soia di alta qualità. Bellissimi disegni ed etichette illustrate a mano creano una perfetta dichiarazione di arredamento.